AZIENDA

L'attività

vendita e trattamentodi rottami e rifiuti

La Vitali Ecorecuperi Srl è un’impresa attiva nella provincia di Bergamo e tutto il Nord Italia, dalla sede di Ciserano.
Nasce come azienda dedicata alla compravendita di rottami metallici, ferrosi e non ferrosi, e di cavi elettrici.
Fornisce servizi di acquisto, smaltimento, recupero, macinazione e vendita di rottami industriali.

Si occupa della gestione di rottami metallici con professionalità.

L’impresa è dotata di tutte le autorizzazioni per la compravendita di metalli come rame, ottone, ferro, acciaio ed alluminio, e di materiali come plastica e gomma riciclati.

La sede

spazi e macchinari della vitali ecorecuperi

La sede operativa dell’attività  si trova a Ciserano (Bergamo), in Via Francesca, 50. Da questa sede, l’azienda è a disposizione in tutto il Nord Italia, per lo smaltimento, trasporto ed il trattamento di rifiuti.

Può impiegare per i suoi servizi ben 25.000 mq pavimentati, di cui 3.000 mq al coperto.
Spazi dove trovano posto macchinari come cesoie a ghigliottina per l’adeguamento volumetrico dei rottami e rifiuti, e un impianto per la triturazione e macinazione cavi elettrici dismessi.

Inoltre, sempre in sede, esegue il monitoraggio della radioattività dei rottami/rifiuti acquistati e raccolti per il recupero di materie prime secondarie dal grande valore produttivo. Predispone il controllo delle parti di rame, alluminio, ferro ed acciaio, che poi vengono rivendute ad acciaierie e fonderie.

La storia e il presente

Spazi e mezzi della Vitali Ecorecuperi

La Vitali Ecorecuperi Srl fu fondata più di 40 anni fa da Giacobbe Vitali.
Grazie alla profonda dedizione e passione per il suo lavoro, è riuscito a trasmettere tutta la sua esperienza in questo settore ai figli e ai nipoti. Sono loro che oggi proseguono l’attività dell’impresa Vitali, con grande professionalità e dinamicità.

L’impresa è attiva sempre nel pieno rispetto dell’ambiente, cercando di essere sempre all’avanguardia mediante investimenti tecnologici mirati e costanti.
La famiglia Vitali punta soprattutto sulle capacità di gestione del lavoro in modo serio, puntuale, con molti servizi di qualità nella compravendita di rottami e cavi.
L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto diretto, trasparente e umano con i propri fornitori.